montepulciano strada del vino

La Quattordici

Gara podistica competitiva

 Il programma

Domenica 7 Ottobre 2018

Partenza: Montepulciano, Viale della Rimembranza, Tempio di San Biagio.

Arrivo: Montepulciano Centro Storico, Piazza Grande.

Dalla partenza, per circa 400m percorreremo un tratto di asfalto per poi imboccare una discesa con fondo sterrato, lasciandoci alle spalle il paese. I primi 3,5 Km sono a favore di corsa poi, attraverso colline e vigne, affronteremo una salita che ci porta al 4° Km dive, girando a destra, ci sarà la separazione con l’altro percorso più lungo. Si faranno circa 2 Km di strada asfaltata, compreso l’attraversamento della “Strada Provinciale” a cui prestare attenzione (anche se presidiata).

Giunti al 6° Km si entra in un nuovo tratto sterrato la cui prima parte in discesa e poi una salita fino al ricongiungimento (8° Km) con il percorso de “la VENTICINQUE”. 1 Km di asfalto per arrivare alla zona sportiva di Montepulciano e riprendere la strada sterrato che ci porta vicino alla partenza (11° Km). L’ultima parte è la più impegnativa in quanto, da via di San Pietro, ci immetteremo nel centro storico di Montepulciano con l’accesso di Borgo Buio. Percorreremo 1 Km di lastricato per terminare la competizione all’arrivo in Piazza Grande (14° Km).

In caso si riscontrassero difficoltà nell'effettuare l'iscrizione tramite la procedura online (pulsanti sopra) è possibile iscriversi alla gara scaricando la scheda di iscrizione offline. Clicca nel pulsante in basso per visualizzarla.

Modulo iscrizione offline

Il percorso

>

Regolamento

Dalle ore 11.30 è previsto il servizio navetta per le docce e pasta party.